Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, il Venditore richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta annullata la transazione, in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Il Venditore si riserva il diritto di addebitare l’importo sulla carta di credito del Cliente per evitare la scadenza dell’autorizzazione alla transazione che avviene il 23° giorno.
Il Venditore si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In assenza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico e il Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito del Venditore.
Acquisti tramite PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore contestuale all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
Il Venditore si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive (ad esempio numero di telefono fisso) per determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In assenza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso il Venditore potrà pertanto essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti o impropri delle carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati su questo sito.